RIFACIMENTO FACCIATE
Gli agenti atmosferici normalmente colpiscono le facciate che perennemente sono quindi esposte negli anni a calore estremo, freddo, pioggia e vento che vanno a consumare i materiali creando grossi problemi sia estetici che strutturali, e buona norma quindi in periodi relativamente ragionevoli, riabilitare le facciate. Sicuramente non siamo di fronte ad un lavoro molto economico ma occorre sapere che per un ripristino fatto in maniera professionale necessitano personale qualificato, ponteggi montati o esecuzione dei lavori in verticale, da specificare che si lavora normalmente in situazioni scomode e ad altezze elevate ma che in ogni caso rivolgendovi a personale serio e qualificato potrete trovare soluzioni diverse anche in funzione delle vostre condizioni economiche. I lavori che si possono mettere in atto per riabilitare una facciata sono diversi, di seguito vi elencheremo i più diffusi :
• Riparazioni di discendenti e grondaie
Di solito i discendenti e le grondaie tradizionali si intasano e si rompono proprio perché nella stragrande maggioranza delle volte sono di metallo che tende appunto a deteriorarsi nel tempo, oggi esistono diversi materiali per sopperire a questi problemi e il più utilizzato è sicuramente il PVC che offre non solo una lunga durata ma anche un buon rapporto tra qualità e prezzo. Un buon professionista in ogni caso saprà consigliarvi di volta in volta e a seconda delle situazioni la soluzione più adatta anche a livello economico.
• Riparazioni delle crepe
Umidità e freddo possono penetrare all’interno delle case grazie alle crepe che si creano come conseguenza dell’usura dei materiali, l’esperto può debellare questo problema sigillandole abilmente dopo averle individuate.
• Modifica delle disposizioni dei cavi
L’installazione di tubi che contengono i cavi, sia del telefono che elettrici, che attraversano le facciate, consente non solo di cambiarne l’aspetto ma di acquisire maggiore sicurezza senza ricorrere ad un grosso investimento.
• Rivestimento di una facciata
Si possono scegliere diversi tipi di rivestimenti per ripristinare ed abbellire una facciata: si va dalla pietra naturale che ha una durata maggiore per arrivare alla ceramica che è la più economica, il rivestimento con maioliche si può effettuare tutto o in parte ed i prezzi ovviamente cambiano di volta in volta a seconda dei materiali che abbiamo deciso di impiegare.
• Pulizia e tinteggiatura delle facciate
Un lavoro che richiederà più tempo e sarà più costoso è sicuramente la pulizia e la tinteggiatura degli edifici più vecchi ormai eclissati dalla sporcizia, questi interventi però doneranno maggior valore all’edificio e lo renderanno più decoroso migliorandone l’immagine.     L’importante in questi casi è comunque non andare in economia sui materiali utilizzati per tinteggiare per far si che investimento e durata possano viaggiare di pari passo.

Informazioni e Preventivi

    *Nome

    *Email

    *Telefono

    * Campi richiesti

    I dati personali - nome, indirizzo email e telefono - raccolti nel form sopra hanno come unica finalità quella di metterci in condizione di richiamarti per fissare un appuntamento o rispondere alle Tue domande. Inoltre ovviamente i tuoi dati non saranno ceduti a terzi per alcun tipo di finalità.


    “Quando la forma diventa stile”


    I nostri arredi… il cuore della Tua casa.


    Competenza in cucina